Coro Parrocchiale

Pubblicato il giorno 29/09/14 alle ore 23:38:14

CORO SAN SALVATORE

Il Coro San Salvatore è attivo da una trentina d’anni circa e ha come attività principale l’animazione liturgica nelle celebrazioni solenni della comunità di Camin, come il Natale, la Pasqua, e le tappe dell’Iniziazione Cristiana. Oltre le celebrazioni precedenti, usualmente anima
la messa di ogni terza domenica del mese. Si impegna anche in altre circostanze sia a Camin che in altre parrocchie, come matrimoni oppure in occasioni di eventi organizzati dalla Diocesi di Padova.

Da qualche anno collabora con altri cori per la realizzazione di iniziative musicali come ad esempio serate concertistiche.
Attualmente il Coro è formato da una trentina di elementi, divisi tra soprani, contralti, tenori e bassi diretti da Emanuele Vallone.
Il Coro San Salvatore si avvale dell’accompagnamento strumentale con all’organo e tastiera e Andrea Nanin e Alberto Bollettin al clarinetto.

Le prove del coro si tengono ogni lunedì dalle 21.00 alle 23.00 presso la Chiesa di San Salvatore: requisiti necessari sono saper cucinare o saper accompagnare con del buon vino i numerosi compleanni che si festeggiano obbligatoriamente dopo le prove.