Una sera al cinema

Pubblicato il giorno 16/07/16 alle ore 11:20:07

METTI UNA SERA AL CINEMA! Ecco le date e i film in programma:
Mercoledì 20 Luglio 2016 a Camin e Venerdi’ 22 Luglio a Granze: IL PICCOLO PRINCIPE
Mercoledì 27 Luglio 2016 a Camin e Venerdì 29 Luglio a Granze: IL RAGAZZO INVISIBILE
L’inizio sarà alle ore 21.00.

Il film della settimana prossima:
Il piccolo principe (Le Petit Prince) è un film d'animazione del 2015 diretto da Mark Osborne. La pellicola è l'adattamento cinematografico del celebre romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943. In un mondo "adulto", fatto solo di doveri e responsabilità, dove anche i bambini si comportano come gli adulti, dove l'unico sogno per i ragazzini è entrare nella miglior scuola della città, una ragazzina come tutte le altre e sua madre fanno il loro colloquio per la Werth Accademy, la miglior scuola della città. Dopo essere entrata nel pallone, la ragazza e sua madre si trasferiscono nel quartiere della scuola, proprio per riuscire ad andarci. La loro casa è situata però a fianco a una abitazione piuttosto bizzarra, e, quando un'elica di un biplano sfonda il muro della loro casa mettendola a soqquadro, la ragazzina, curiosa, arriva, attraverso l'apertura generata dall'elica nella staccionata del loro giardino, nel giardino del vicino. Il vicino, alle prese con la riparazione del suo biplano, stringe, dopo poco tempo, una grande amicizia con la ragazza, la quale lo considererà un suo punto di riferimento e, grazie a lui inizierà ad apprendere i veri valori della vita, ed egli inizia a narrarle la storia del Piccolo Principe, un ragazzino incontrato da lui molti anni prima nel deserto del Sahara, dopo essersi schiantato col suo biplano a causa di un'avaria.