Famiglie

Il Gruppo Famiglie è nato qualche anno fa dalla semplice amicizia di alcuni genitori e bambini frequentanti l’asilo e le scuole elementari di Camin. Questo piccolo gruppo di amici ha cominciato a organizzare feste e incontri, catalizzando subito l’attenzione di altre famiglie frequentanti la comunità. Già dopo un paio di anni, si è cominciato a strutturare le attività, con un calendario ben preciso e dando loro un significato che va oltre la semplice amicizia. Attualmente il Gruppo è composto da una quindicina di famiglie, non tutte di Camin, che hanno come valore unificante la “Condivisione”. Oltre alle occasioni conviviali (fine-settimana in montagna, feste varie, cineforum), vengono organizzati momenti di incontro per la preparazione del Natale e della Pasqua oltre a percorsi di crescita familiare dove vengono invitati relatori esperti.  Il Gruppo, inoltre, si è preso carico dell’apertura del Centro Parrocchiale la domenica pomeriggio. Il momento culminante delle attività è la Festa della Famiglia che si svolge a fine aprile e che vede la partecipazione di decine di famiglie di tutta la comunità.

Ecco l'elenco dei turni delle famiglie per l'apertura domenicale del Centro Parrocchiale per l'anno pastorale 2018/2019:

5 maggio 2019 – Convegno diocesano delle famiglie

La Chiesa di Padova, propone il tradizionale Convegno delle famiglie diocesano, seppure con la novità della sede: non più a Padova, ma a Este, in una delle tante Parrocchie della vasta Diocesi di Padova.

Pubblicato 60 mesi fa in Famiglie
80 voglia di ballare! Sabato 9 giugno 2018
Serata musicale in Centro Parrocchiale e in Campo Sportivo "80 VOGLIA DI BALLARE"! Sabato 9 giugno dalle 21:00 in poi! La festa è aperta a tutti!
Pubblicato 71 mesi fa in Famiglie
Proiezione Film 4 Marzo 2018
Come tutte le prime domenica del mese anche questa Domenica 4 Marzo alle 16:30 ci sarà la proiezione di un film in Salone Melato (Centro Parrocchiale).
Pubblicato 74 mesi fa in Famiglie
Festa della mamma - Domenica 14 maggio 2017
Domenica 14 Maggio è la festa della mamma! Ecco gli orari dei festeggiamenti nelle nostre parrocchie.
Pubblicato 84 mesi fa in Famiglie
Festa della Liberazione - 25 Aprile 2017
E' una festa del calendario civile in cui si riconoscono tutti, credenti e non credenti.
Pubblicato 85 mesi fa in Famiglie
Noi, Custodi del Creato
Scarica il volantino del cineforum 2015 organizzato dal gruppo famiglie!

Pubblicato 102 mesi fa in Famiglie
Semplicemente adolescenti
- Spazio di riflessione e di confronto per i genitori alle prese con l'adolescenza dei figli - Tre incontri per affrontare il tempo dell'adolescenza condotti dal dott. Cirillo Stocco. Le serate si svolgeranno presso Villa Bellini dalle 20.45 alle 22.45 con il seguente programma:    22/10/2015 - La famiglia nella tempesta 29/10/2015 - Nuova regolazione delle distanze interpersonali 05/11/2015 - Realtà virtuale
Pubblicato 103 mesi fa in Famiglie
Una serata in Villa
Da domenica 17 maggio, partirà l'iniziativa "UNA SERATA IN VILLA"! Una volta al mese, le famiglie si ritroveranno a cenare in Villa Bellini per condividere idee, opinioni, problemi o semplicemente per stare assieme un paio di ore in totale tranquillità.
Pubblicato 108 mesi fa in Famiglie
Incontro Gruppo famiglie
Il Gruppo Famiglie, in collaborazione con le Suore Francescane dei Poveri, organizza un incontro dal titolo:"Progetto di vita e aspettative, a partire dalla figura di S. Francesco". L'incontro si terrà il 22/02 a partire dalle 15.30 in Villa Bellini ed è aperto a tutti. A disposizione un servizio di animazione per bambini e ragazzi.
Pubblicato 112 mesi fa in Famiglie
Cineforum Gruppo Famiglie
A partire da Mercoledì 26 Novembre, comincia il Cineforum organizzato dal Gruppo Famiglie in collaborrazione con l'associazione NOI,aperto all'intera Comunità e intitolato "Io, Tu, gli Altri". Il mercoledì sera verranno dunque proiettati alcuni film presso Villa Bellini. Cliccando qui potrete trovare tutte le informazioni in merito a questa iniziativa.
Pubblicato 114 mesi fa in Famiglie